MATERIALI

Materiali cucine di lusso Pittori 1931

La cura con la quale vengono scelti i materiali cucine di lusso Pittori 1931, assieme a tutta la filosofia aziendale, decretano la differenza tra un prodotto di serie ed uno custom made. Ogni cucina di design Pittori 1931 è totalmente personalizzata e rivolta a soddisfare le richieste del cliente, ridefinendo l’essenza del vivere e condividere l’ambiente cucina. Per ogni dettaglio fondamentale della cucina come, piani di lavoro o ante, Pittori 1931 propone un’ampia scelta di materiali innovativi e di qualità per realizzare la cucina disegnata sui desideri del cliente.

Legno

Il legno è uno dei materiali più usati nel settore dell’arredamento. Le strutture del mobilio ed il loro aspetto vengono spesso realizzate in legno perché è un materiale che possiede molteplici caratteristiche come: resistenza, facilità d’uso e durezza. Questi tre aspetti sono solo alcuni dei vantaggi per i quali il legno, nonostante materiali di ultima generazione, continua ancora oggi ad essere uno dei principali materiali da costruzione, sia per le sue qualità fisiche di funzionalità sia per le caratteristiche estetiche che riesce a suscitare. La lavorazione del legno richiede perizia e attenzione. La nostra esperienza è la vostra sicurezza nell’ottenere sempre un prodotto di altissimo livello.

Laccatura

La laccatura è la fase finale della cucina su misura Pittori 1931. È in questo momento che i pannelli di legno in mdf vengono laccati e, la realizzazione della cucina si veste di nuovi connotati estetici. È proprio in questo affascinante mondo che risiede una parte consistente della bellezza di qualsiasi oggetto. In Pittori 1931 vengono usate esclusivamente vernici a base d’acqua ed effettuate lavorazioni rigorosamente a mano, garantendo così l’elevata qualità del prodotto: atossico, perfetto ed assolutamente personalizzato. Le tipologie di laccatura proposte da Pittori 1931 sono principalmente 3: laccatura opaca, laccatura lucida e laccatura metalli liquidi. Inoltre, all’interno dello stabilimento sono presenti due cabine dedicate esclusivamente alla laccatura per assicurare la massima linearità del lavoro, senza dover ricorrere a fornitori esterni.

Marmi e pietre

Marmi e pietre rispecchiano le nuove tendenze nell’arredamento della casa. Le magnifiche venature, i raffinati colori e l’effetto al tatto, fanno del marmo la pietra nobile per eccellenza. Inoltre, una pietra come il marmo è completamente naturale, igienica e resistente al calore. Le mani sapienti di abili artigiani e le tecnologie di lavorazione, consentono all’azienda di lavorare e plasmare anche un materiale duro come il marmo, dando vita a progetti personalizzati che esaltano la bellezza del materiale in tutte le sue possibili varianti.

Pelli e cuoio

Pelli e cuoio sono dei materiali sempre più utilizzati non solo nel campo dell’abbigliamento, ma anche nell’arredamento d’interni. Questi materiali così particolari, diventano lussuosi dettagli di stile capaci di conferire all’ambiente identità ed eleganza. La pluridecennale esperienza nella lavorazione dei materiali, ha consentito a Pittori 1931 di specializzarsi anche in materiali più delicati e pregiati come il pellame… per qualsivoglia esigenza di personalizzazione.

Metalli

In commercio è presente una vasta gamma di metalli che, assieme al legno creano arredamenti artigianali ed unici. Il metallo è un materiale brillante che conferisce alla cucina grinta e forte personalità. Le finiture in metallo, assolutamente personalizzate create da Pittori 1931 sono durevoli nel tempo e rispondono perfettamente alle nuove tendenze minimal ed industrial chic.

Vuoi maggiori dettagli sui prodotti?

Vuoi realizzare un progetto su misura?